Come raggiungerci

Indicazioni per tutti i mezzi disponibili

Descrizione

In Auto

STRADA

Da sud: provenendo da Verona superato l’Adige al ponte del Saval, si oltrepassa Parona e si percorre la strada provinciale n. 4, detta della Valpolicella, che conduce ad Arbizzano e poi Santa Maria di Negrar.
Alla rotonda prendere la prima uscita e proseguire lungo la strada provinciale n. 12 detta dell’Aquilio per circa 3 km.

Da nord: provenendo da Sant’Anna d’Alfaedo si giunge, attraverso la strada provinciale n. 12 detta dell’Aquilio, alla frazione Fane e da qui si scende ancora per circa 8 km.

Da ovest: provenendo dal Comune di San Pietro in Cariano, sulla la strada provinciale n. 4 detta della Valpolicella, si raggiunge Santa Maria di Negrar; qui alla rotonda prendere la terza uscita e proseguire lungo la strada provinciale n. 12 detta dell’Aquilio per circa 3 km.

Da est: provenendo da Grezzana si arriva a Negrar attraverso le frazioni di Fane (strada Fane Alcenago) o di Montecchio (strada provinciale n. 34).

AUTOSTRADA

L’uscita più comoda è quella del casello di Verona Nord. Si imbocca la superstrada in direzione Trento e la si percorre sino alla fine. Alla rotonda (di San Pietro in Cariano) si svolta a destra e, percorrendo la strada provinciale n. 4 detta della Valpolicella per circa 6 km, si arriva a Santa Maria di Negrar. Qui alla rotonda prendere la terza uscita e proseguire lungo la strada provinciale n. 12 detta dell’Aquilio per circa 3 km.

Per chi proviene da Venezia, l’uscita più vicina è quella di Verona Sud. Da qui seguire le indicazioni per Trento. Superato l’Adige al ponte del Saval, si oltrepassa Parona e si percorre la strada provinciale n. 4, detta della Valpolicella, che conduce ad Arbizzano e poi Santa Maria di Negrar. Alla rotonda prendere la prima uscita e proseguire lungo la strada provinciale n. 12 detta dell’Aquilio per circa 3 km.


In Aereo

L’aeroporto più vicino è il Valerio Catullo di Villafranca, che dista da Negrar circa 25 Km.
Usciti dall’aeroporto si imbocca la superstrada in direzione Trento. Alla rotonda (di San Pietro in Cariano) si svolta a destra e, percorrendo la strada provinciale n. 4 detta della Valpolicella per circa 6 km, si arriva a Santa Maria di Negrar. Qui alla rotonda prendere la terza uscita e proseguire lungo la strada provinciale n. 12 detta dell’Aquilio per circa 3 km.

In Treno

Si scende alla stazione di Verona Porta Nuova.
Il collegamento con Negrar è garantito da autobus pubblici (bus del servizio extraurbano o autobus linea 21) che partono circa ogni ora (tempo di percorrenza: 1 ora) oppure da taxi.


Autobus Linea 21

Negrar è collegato a Verona dai bus del servizio extraurbano e dagli autobus della linea urbana 21 (linea 93 nei giorni festivi).
Orario estivo. Durante il periodo estivo l'autobus che effettua il servizio è solo il numero 93, sia nei giorni feriali che festivi.
Attenzione al prezzo del biglietto! Da e per Arbizzano si devono acquistare i biglietti della tariffa 2 mentre da S. Maria, S. Vito e Negrar i biglietti sono quelli della tariffa 3.
Vai sul sito dell’Azienda Trasporti per vedere gli orari e le tariffe.

Oltre che dal servizio bus extraurbano, Negrar è collegato a Verona dagli autobus della linea urbana 21 (linea 93 nei giorni festivi). Gli autobus della linea 21 partono e arrivano ogni ora, toccando i punti strategici della città (l’ospedale Maggiore di Borgo Trento e quello di Borgo Roma, Castelvecchio, la stazione, la fiera…).

Ultimo aggiornamento: 29/08/2024, 17:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri