Cos'è
Proseguono gli appuntamenti di avvicinamento al Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa 2026, con un nuovo e atteso incontro dedicato alla narrativa d’avventura contemporanea.
📅 Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 18.00, presso la cantina Nepos Villae (via Rita Rosani, 1 – Negrar di Valpolicella), si terrà la presentazione dei libri dello scrittore Orso Tosco, autore pluripremiato e figura di spicco della letteratura italiana recente.
Durante la serata, l’autore presenterà i suoi romanzi “La contora del Barolo” (Rizzoli, 2024) e “Controbuio. Vivere e morire al Casinò di Sanremo” (Ugo Guanda Press, 2023), offrendo al pubblico uno sguardo profondo e originale sul suo mondo narrativo.
L’incontro si inserisce nel ciclo “Attendendo il Premio Emilio Salgari 2026”, promosso dalla Pro Loco di Negrar di Valpolicella, in collaborazione con il Comune – Assessorato alla Cultura, la Biblioteca Comunale di Negrar di Valpolicella, la cantina Nepos Villae e altre realtà del territorio.
🍷 A seguire, firma copie e brindisi conclusivo con l’autore.
📖
Orso Tosco è vincitore del Premio Scerbanenco 2024 con “L’ultimo pinguino delle Langhe” e del Premio Emilio Salgari 2022 con “London voodoo”.
📸 Durante la serata verranno scattate alcune foto che saranno pubblicate sul sito e sui canali social del Comune.
Per informazioni:
📧 info@premiosalgari.eu