Descrizione
đź“ŁÂ La violenza di genere: conoscerla e prevenirla
Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: la luce rossa che illumina in questi giorni la Meridiana nella rotonda del capoluogo vuole ricordarlo.
Le vicende di cronaca che quasi quotidianamente si verificano, mostrano come si tratti di un fenomeno che può toccare tutte le donne, senza distinzione di età , nazionalità , condizione sociale o culturale.
Per questo motivo il Comune di Negrar di Valpolicella propone un incontro per conoscere meglio le varie forme in cui si manifesta la violenza di genere, e per riflettere insieme sulle azioni che ogni persona - donna e uomo che sia - può fare per prevenirla.
Sarà presente l’avvocata Sara Gini, vicepresidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Verona e vicepresidente del Telefono Rosa di Verona, che porterà la sua più che ventennale esperienza in questo campo.
A seguire verrĂ proposta la visione del film di Emma Dante "Le Sorelle Macaluso": un racconto di donne che, in mezzo alla leggerezza di una giornata di mare, si scontrano con il peso dei loro sogni e delle loro realtĂ .
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
📆 Quando: giovedì 28 novembre alle 20.00
đź“ŤDove: BeCinema, ad Arbizzano di Negrar di Valpolicella, in via San Francesco, 20.