Il Comune di Negrar di Valpolicella aderisce al progetto IOPP

Dettagli della notizia

Al via la rilevazione per studiare i cambiamenti sociali in Italia.

Data:

15 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Negrar di Valpolicella è tra i territori selezionati per partecipare a IOPP – Italian Online Probability Panel, il primo panel probabilistico online rappresentativo della popolazione residente in Italia tra i 18 e i 74 anni. Il progetto è promosso dal CNR-IRPPS e dall’Università degli Studi di Milano.

L’obiettivo di IOPP è quello di costruire una moderna infrastruttura nazionale per la ricerca sociale, in grado di raccogliere in modo continuativo dati affidabili e aggiornati su temi chiave come famiglia, lavoro, condizioni economiche, stili di vita, disuguaglianze e trasformazioni culturali. Le informazioni raccolte rappresenteranno una solida base empirica a supporto della ricerca scientifica e della divulgazione dei dati relativi alla popolazione italiana tra policy makers, soggetti istituzionali e società civile.

Nel nostro Comune, un campione di individui è stato selezionato casualmente per partecipare all’indagine. Le persone coinvolte hanno ricevuto una lettera personalizzata, contenente un QR code e un codice di accesso per compilare il questionario online in pochi minuti e in completa autonomia.

La partecipazione è volontaria, tutelata da elevati standard di riservatezza e pienamente conforme alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (GDPR).

Il Comune di Negrar di Valpolicella invita con convinzione le cittadine e i cittadini selezionati a partecipare all’indagine IOPP, offrendo il proprio contributo a una ricerca di rilevanza nazionale, che fornirà informazioni utili per le istituzioni per sapere leggere e valutare in modo tempestivo i cambiamenti del nostro Paese.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale del progetto: www.fossr.eu/iopp

Ultimo aggiornamento: 16/05/2025, 11:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri