Competenze
- Predisposizione, gestione e aggiornamento del Documento Unico di Programmazione, del Bilancio annuale e pluriennale, del PEG e del piano della performance;
- Redazione del rendiconto della gestione, comprendente il conto del bilancio, il conto del patrimonio e il conto economico;
- Predisposizione delle variazioni ai documenti relativi al Bilancio;
- Gestione delle fasi di entrata e spesa del bilancio;
- Controllo di liquidazioni e flussi di tesoreria.
- Sottoscrizione degli ordinativi di incasso e pagamento, riscontro e quadrature di cassa;
- Gestione dei rapporti con il tesoriere;
- Monitoraggio tempi dei pagamenti;
- Redazione delle situazioni contabili periodiche e report contabili richiesti dalla normativa;
- Gestione degli adempimenti fiscali in materia di IVA;
- Gestione finanziaria di conto capitale;
- Supporto alle aree dell’ente per gli aspetti attinenti alle risorse finanziarie;
- Rilascio pareri preventivi di regolarità contabile;
- Rilascio visti di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria;
- Controllo sugli equilibri di bilancio;
- Presidio e gestione del sistema informativo tributario;
- Coordinamento e gestione dell’iter di rendicontazione finanziaria, patrimoniale e economica con predisposizione della relativa documentazione;
- Adempimento agli obblighi di monitoraggio e controllo imposti dai vincoli di legge sui bilanci;
- Adempimenti fiscali e liquidazioni.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Dott.ssa Giuseppina Santaniello
Responsabile Area Contabile
Persone
Elena Fedrigo
Personale dell'ufficio Contabilita' e Bilancio, Economato
Barbara Mantovani
Personale dell’ufficio Contabilità e Bilancio, Economato Mantovani
Maria Cristina Zantedeschi
Personale dell’ufficio Contabilità e Bilancio Zantedeschi Maria Cristina
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Orario di apertura
Lunedì: 09:00 - 12:30
Martedì: 09:00 - 12:30
Giovedì: 09:00 - 12:30
Pagina aggiornata il 03/09/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Albo Fornitori - Determinazione Istituzione Elenco
- Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni
- Modulo di Richiesta Accesso Generalizzato
- Modulo di Richiesta Accesso Civico - Persone giuridiche
-
Vedi altri 6
- Modulo di Richiesta Accesso Civico - Persone fisiche
- Codice di comportamento dei dipendenti e dei collaboratori/consulenti del Comune di Negrar
- Linee programmatiche di mandato - 2014/2019
- Relazione di inizio mandato - 2014/2019
- Linee programmatiche di mandato - 2019/2024
- Linee programmatiche di mandato - 2019/2024 - Delibera di approvazione
-
Notizie
- Convocazione Consiglio Comunale | Martedì 19 novembre 2024, ore 19:00
- Fondo per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione
- Avviso pubblico per la nomina del Nucleo di Valutazione in forma monocratica - Triennio 2024/2026
- Relazione di inizio mandato del Sindaco, 2024-2029