Aree Amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Amministrativa
Elettorale, flussi documetali, pubblica istruzione, rapporti tra cittadino e pubblica istruzione, servizi demografici, servizi sociali e assistenziali, stato civile.
Contabile
Contabilità e bilancio, economato, tributi.
Gestione del Territorio - 1
Patrimonio, urbanistica, ecologia e paesaggio.
Gestione del Territorio - 2
Edilizia privata, commercio, SUAP.
Gestione del Territorio - 3
Amministrazione, gare e appalti (LLPP), Manutenzioni, Lavori pubblici, vigilanza e controllo del paesaggio
Servizi Trasversali
Controllo di gestione, risorse umane
Staff di Controllo
Controllo ambientale, coordinamento della protezione civile, polizia amministrativa, polizia giudiziaria, pubblica sicurezza, servizio notifiche, vigilanza stradale
Staff di Programmazione
Segreteria generale, controlli interni, gare e appalti (amministrativo), legale e contratti, anticorruzione, trasparenza, biblioteca, CED, comunicazione, turismo e promozione, sport, Vicesegretario.